News

Torna alla lista delle news

Nextworks partecipa alla nascita di Prodigi, la Fondazione toscana per l’ICT

Nextworks è tra i 30 soggetti fondatori di “ITS Prodigi”, una Fondazione che si occupa di  tecnologie dell’informazione e della comunicazione. 

La nostra partecipazione è stata possibile grazie al riconoscimento ricevuto come PMI innovativa a livello nazionale ed europeo, insieme a nomi importanti dell'imprenditoria toscana quali ABB, Seco Spa e SeSa Spa (a cui fanno capo VAR Group e Computer Gross).

L’obiettivo della Fondazione, che ha un carattere tutto toscano, come sottolineato dalla presenza del Governatore Giani alla cerimonia di inaugurazione, è di realizzare corsi di formazione dedicati ai tre ambiti fondamentali dell’ITC, ossia organizzazione e fruizione dell’informazione e delle tecnologie, metodi e tecnologie per lo sviluppo di sistemi software, architetture e infrastrutture per i sistemi di comunicazione. 

Si tratta di un’occasione importante per Nextworks per dare il proprio apporto allo sviluppo e all’arricchimento di un ambito specifico dell’istruzione tecnica superiore. I percorsi ITS si sono dimostrati molto redditizi nel tempo, garantendo ai frequentanti ottime opportunità di occupazione entro un anno dal diploma e, soprattutto, in linea rispetto al proprio piano di studi.

Oltre a un corpo docente specializzato, il progetto ha potuto avvalersi dell’esperienza diretta con le varie realtà aziendali coinvolte.

Nextworks partecipa con grande entusiasmo ed è orgogliosa di contribuire alla nascita di nuove figure che abbiano competenze tecniche e tecnologiche, preparate ad aiutare le aziende nel loro processo di innovazione di business. Quello dell’ICT è un settore in potente crescita, che può offrire molte opportunità all’economia del territorio.

Ultime news

Nextworks partecipa al progetto ROBUST-6G, per contribuire alla ricerca sulle reti 6G in Europa. Il...

Leggi tutto

La nostra oramai rodata attività da system integrator per il settore yachting, ha avuto seguito...

Leggi tutto

La nostra consolidata esperienza come system integrator nel settore residenziale ha avuto seguito...

Leggi tutto