News

Torna alla lista delle news

Consegne nautiche del 2023

La nostra oramai rodata attività da system integrator per il settore yachting, ha avuto seguito anche in questo 2023 dove abbiamo consegnato 17 yacht per i cantieri Benetti, OVM e Baglietto.

Benetti: BY001, FB605, FB606, FB607, FB608, FB285

Overmarine: OVM44-01, OVM45-03, OVM33-06, OVM104-04, OVM39-01, OVM104-05, OVM44-03, OVM165REV-02 

Baglietto: C10242, C10243, C10244

Tutti questi yacht di lusso hanno richiesto un'attenta integrazione di tecnologie per garantire comfort, intrattenimento, connettività, comunicazioni, videosorveglianza e monitoraggio avanzato.

L'obiettivo principale della committenza è come sempre quello di creare un ambiente living di alto livello, con servizi di intrattenimento all'avanguardia e una rete di comunicazione affidabile, il tutto integrato armoniosamente all'interno dell'imbarcazione con grande attenzione al design.

Siamo sempre flessibili e vicini al cliente grazie al nostro know-how che, coinvolgendo più tecnologie, consente sempre al cliente di scegliere le proprie soluzioni ideali. A chi necessita o preferisce scenari editabili e componibili abbiamo consigliato il nostro prodotto Sealux, ideato per la vita in mare basato su Crestron ma che lo espande. Ai clienti che non hanno avuto la necessità di costruire una propria grafica su misura o altre necessità di customizzazione abbiamo installato Crestron, di cui siamo dealer ufficiali.

Per quanto riguarda il comfort living, in tutte le imbarcazioni sono stati implementati sistemi avanzati per il controllo del clima e illuminazione, garantendo ambienti abitativi di massimo comfort, sia in navigazione che ancorati. In parallelo, sono stati installati sistemi di intrattenimento, compresi schermi, lift tv, audio surround e accesso a una vasta gamma di contenuti multimediali per offrire un'esperienza di intrattenimento di prima classe.

Merita una nota a margine l’imbarcazione Benetti FB285 in cui sono state installate soluzioni audio invisibile, con eccitatori audio nascosti che permettono un’immersione ancora maggiore nella musica o nei film, creando una vera e propria bolla sonora. 

Su tutte le imbarcazioni le reti di comunicazione sono state progettate e implementate per garantire una connettività stabile e veloce, consentendo una continua fruizione di contenuti senza interruzione, in qualsiasi momento e luogo. Anche in mare aperto. Allo stesso tempo, sono stati integrati sistemi di videosorveglianza ad alta definizione per garantire la sicurezza a bordo, consentendo una visione dettagliata di tutte le aree critiche dell'imbarcazione.

Per monitorare lo stato dei sistemi a bordo, è stato implementato un sistema di monitoraggio avanzato, fornendo informazioni in tempo reale al cantiere grazie al nostro Sealux cloud una soluzione basata su cloud per consentire un accesso remoto alle informazioni e ai controlli.

Tutte queste integrazioni sono state effettuate con massima attenzione alla sicurezza, all'efficienza energetica e al rispetto delle specifiche strutturali dell'imbarcazione. Il risultato finale è un ambiente tecnologicamente all'avanguardia che offre un'esperienza di navigazione di lusso incomparabile a bordo di tutte le imbarcazioni.




Ultime news

Nextworks partecipa al progetto ROBUST-6G, per contribuire alla ricerca sulle reti 6G in Europa. Il...

Leggi tutto

La nostra oramai rodata attività da system integrator per il settore yachting, ha avuto seguito...

Leggi tutto

La nostra consolidata esperienza come system integrator nel settore residenziale ha avuto seguito...

Leggi tutto