News

Torna alla lista delle news

Consegne impianti residenziali pubblici e privati 2023

La nostra consolidata esperienza come system integrator nel settore residenziale ha avuto seguito anche in questo 2023, con la consegna di 7 lussureggianti ville private, 2 stabilimenti balneari e 4 hotel.

Definiamo comfort living la nostra soluzione a tutto tondo pensata per il mercato residenziale, con particolare attenzione per il settore del lusso. Domotica, e intrattenimento, connettività, videosorveglianza e monitoraggio avanzato sono gli aspetti tipici che si legano al nostro prodotto Symphony, un’interfaccia pensata per gestire tutti gli aspetti di un'abitazione, in armonia con il design degli spazi.

Nelle varie ville private sparse tra Toscana e Liguria in cui è stato implementato, Symphony rappresenta l’alta tecnologia totalmente integrata, per forma e stile, nelle vite dei nostri clienti.

Il controllo totale che abbiamo sul prodotto, sia in termini di sviluppo che di interfaccia ux/ui, permette alla singola committenza di realizzare grafiche su misura, in linea con lo spazio in cui la si vuole usare. Il nostro team grafico lavora a stretto contatto con i clienti, perché in Symphony tutto è customizzabile, non solo la scelta dei servizi che si intende automatizzare, ma anche il risultato finale, coinvolgendo dallo stile dell’interfaccia alle icone. 

Tutte le proprietà sono state dotate di sistemi avanzati per il controllo del clima e dell'illuminazione, e le reti di comunicazione sono state progettate e implementate per garantire una connettività stabile e veloce, realizzando ambienti abitativi di massimo comfort.

Per garantire la sicurezza, sono stati installati sistemi di videosorveglianza ad alta definizione, consentendo una visione dettagliata di tutte le aree critiche delle proprietà. Inoltre, è stato implementato un sistema di monitoraggio avanzato, fornendo informazioni in tempo reale per consentire una gestione efficiente e tempestiva delle strutture in grado di rilevare anomalie.

Presso due stabilimenti balneari in Toscana, abbiamo inoltre portato Symphony come soluzione per la gestione dell’audio e dell'illuminazione, in grado di esaltare l'ambiente e avvolgere gli utenti. 

Tutto, dal controllo integrato degli scenari luce realizzati da oltre mille circuiti, un sistema audio distribuito in venti zone, fino al controllo dei nebulizzatori per aumentare il comfort dei clienti, è a portata di click. Con un tocco è possibile al proprietario gestire tutta la superficie degli stabilimenti e degli innumerevoli sistemi elettronici dell’edificio integrati da Symphony.

La sera è un momento particolare per un stabilimento balneare, da esaltare attraverso giochi di luci in grado di sorprendere gli utenti, per questo abbiamo collaborato con un importante studio di light designer.  Seguendo il loro progetto illuminotecnico, che descriveva in modo puntuale quali luci dovevano essere di volta in volta usate nei vari scenari e come, abbiamo portato a livello informatico i dati richiesti nel nostro sistema di controllo ed effettuato il fine tuning sul campo insieme a loro. 

Abbiamo sviluppato dei driver ad-hoc per integrare Crestron con Symphony che ci aprono ad un mondo infinito di possibili integrazioni senza dover sviluppare ogni protocollo dentro l'ecosistema del nostro prodotto. In questo modo Symphony controlla anche Lutron ed altre tecnologie utili a realizzare scenari luminosi importanti.

Tutto questo, sempre senza perdere di vista la possibilità di reportistica degli allarmi tecnici (intervento protezione elettriche, allarmi di allagamento) indispensabili per la manutenzione e il corretto funzionamento di un impianto così articolato.

Tutte le nostre integrazioni sono state realizzate con la massima attenzione alla sicurezza, all'efficienza energetica e al rispetto delle specifiche strutturali delle residenze. Il risultato finale è un ambiente tecnologicamente all'avanguardia che offre un'esperienza di vita di lusso incomparabile in ogni proprietà, sia essa una villa privata, uno stabilimento balneare o un hotel.




Ultime news

Nextworks partecipa al progetto ROBUST-6G, per contribuire alla ricerca sulle reti 6G in Europa. Il...

Leggi tutto

La nostra oramai rodata attività da system integrator per il settore yachting, ha avuto seguito...

Leggi tutto

La nostra consolidata esperienza come system integrator nel settore residenziale ha avuto seguito...

Leggi tutto