NXW Foundry:

Il know-how al servizio dei progettisti.

Ci lasciamo intervistare da ArchiSax, architetto e content creator. La sua curiosità ci ha permesso di parlare di architettura e tecnologia e dei loro possibili sviluppi futuri. La chiacchierata con Alessandro Martucci, tra i fondatori di Nextworks, ripercorre tratti della nostra storia raccontando la realtà odierna in cui operiamo.
Questo contenuto intende stimolare i progettisti a collaborare con tecnici esperti nella realizzazione di sistemi integrati complessi. Come emerge dal dialogo, la collaborazione tra figure professionali diverse e complementari è il miglior modo di elevare la qualità del risultato finale.

 

Cosa significa essere un system integrator innovativo?

Rigore tecnico e fantasia

Definiamo 'Foundry' un insieme di attività che includono un servizio di project management e consulenze per la realizzazione di ambienti e soluzioni visionarie - grandi o piccole - che non trovano una immediata collocazione, e che richiedono la combinazione in modo innovativo di prodotti di mercato.

L’insieme delle nostre attività e delle nostre conoscenze, ci porta continuamente a sperimentare nuove soluzioni applicative nel campo della tecnologia associata al mondo del lusso.

Dall'idea alla realizzazione

Collaboriamo gomito a gomito con diverse realtà, tra partnership e diversi progetti, portando il nostro know-how in contesti multiformi e spiazzanti. Da soluzioni dinamiche per la presentazione di nuovi prodotti di mercato, alla realizzazione di spazi immersivi per distribuire contenuti audio-video in contesti non abituali.

Ad esempio, abbiamo realizzato su misura per una villa di lusso in Toscana, un banco bar interattivo, con un ledwall sul lato frontale e due superfici interattive multi-touch nella parte superiore. L’alta luminosità godibile in notturna, è unita ad un sistema multitouch ad alte prestazioni (fino a 100 comandi simultanei gestiti), e gestita da software in grado di realizzare l'interazione con effetti grafici, giochi, immagini e video, oltre al riconoscimento di oggetti (tangible object recognition).

Attraverso ogni dettaglio, fino ai contenuti

Affiancando ai nostri prodotti, tanto le capacità del nostro team sviluppo software quanto quelle del nostro team operativo sul campo, e appoggiandoci alla nostra fitta rete di collaboratori esterni, siamo il partner ideale per la realizzazione di progetti che altrimenti resterebbero solo idee.
 
Ad esempio, nel profondo del ponte inferiore di IJE Gigayacht – opera Made in Cantieri Benetti – c'è un Night Club in cui abbiamo implementato un Acquario Virtuale unico nel suo genere, realizzato su misura.
 
Uno scenario tropicale fotorealistico, con movimenti reali della fauna marina, visibile attraverso 5 oblò, con pesci e ambientazioni progettati in base ai gusti e alle scelte dell'armatore.

Ci rivolgiamo a progettisti

Se stai pensando alla creazione di uno spazio dinamico innovativo e tecnologico, sei nel posto giusto.

 

 

Le nostre suggestioni ti hanno ispirato?

Compila il form e scopri come possiamo trasformare le tue idee in soluzioni concrete.