Il possibile è oltre, per intuirlo basta saper guardare.
Nella Nextworks Foundry rendiamo concreto ciò che non esiste nella realtà, cose, strumenti e progetti che le menti visionarie sanno guardare e coloro che si fermano al possibile non riescono a vedere. L’atto di fondere è antico, è prendere elementi e oggetti per procedere alla trasformazione in materie che prima non esistevano. È far sì che, attraverso innumerevoli azioni, interazioni e reazioni, si possa modellare qualcosa di nuovo.
Nella Nextworks foundry reimpariamo a guardare, dirigere lo sguardo, portarlo oltre, dove la visione crea. Qui l’atto di fondere diventa moderno, diventa futuro.
Un macrodisplay componibile con monitor di qualsiasi dimensione e orientabili in ogni modo, un motore software in grado di gestire il flusso da una zona all'altra ed erogare liberamente il segnale su uno o più schermi. Artwall è entertainment elevato al più alto grado di fantasia e creatività.
Realizzato su misura per una villa di lusso in Toscana, il banco bar interattivo Multitouch ha un ledwall sul lato frontale e due superfici interattive nella parte superiore. Componibile con uno o più display interattivi ad alta luminosità, con un sistema multitouch ad alte prestazioni (fino a 100 comandi simultanei gestiti), il software interattivo permette l'interazione con effetti grafici, giochi, immagini e video, oltre al riconoscimento di oggetti.
L'animazione della superficie è personalizzabile, con un'ampia scelta di effetti e soluzioni grafiche.
Un'interfaccia progettata per la passione del vino e del cibo gourmet. Appoggiando la bottiglia sulla superficie di questo tavolo interattivo, l'interfaccia riconosce il vino e l’annata, fornendo informazioni sui territori d'origine, il vigneto, le cantine di produzione, le note di degustazione... il tutto accessibile attraverso un'esperienza unica ed esclusiva.
Nel profondo del ponte inferiore di IJE Gigayacht, opera Made in Cantieri Benetti, c'è un Night Club in cui Nextworks ha implementato un Acquario Virtuale unico e su misura.
Uno scenario tropicale fotorealistico, con movimenti reali della fauna marina, visibile attraverso 5 oblò, con pesci e ambientazioni progettati in base ai gusti e alle scelte dell'armatore.
Un classico jukebox, visualizzato su una superficie interattiva multi touch, con le stesse modalità di funzionamento ma con un motore contemporaneo che permette di definire playlist personalizzate da un bacino di contenuti potenzialmente illimitati. Semplice da configurare, intuitivo nelle logiche di funzionamento, si integra perfettamente con un sistema audio ad alta fedeltà. Con il jukebox digitale selezionare i contenuti e organizzarli in playlist personalizzate per serate a tema come Anni 80, Jazz, Dance, Disco party anni 70 è facile, divertente e… pieno di ritmo!