Building

Un edificio pensante che si gestisce da solo

Il paradigma che vede ogni sistema di base degli edifici, dall’impianto elettrico alla climatizzazione, dalla sicurezza perimetrale alla qualità dell’aria, come entità separate da gestire in maniera dedicata, dispendiosa e rigida, è al tramonto. La gestione degli edifici è entrata in una nuova era, quella del Cognitive Building.

Grazie alle tecnologie IoT, alla connettività e ai sistemi di dialogo, tutti i parametri di un edificio, da quelli che toccano i consumi a quelli che riguardano le abitudini e i bisogni delle persone, contribuiscono a creare edifici pensanti, che sanno gestire, prevenire, risparmiare, suggerire interventi e manutenzione.

markets-building-outdoor-nextworks
markets-building-exterior-nextworks
markets-building-colored-lights-nextworks
markets-building-fresco-parkinson-istitute-nextworks
markets-building-city-nextworks

A partire dalla sicurezza, per finire al comfort del singolo appartamento, la tecnologia e le interfacce consentono un’esperienza di vita e di gestione assolutamente straordinari. I vantaggi però non finiscono qui: minor consumo, prevenzione dei danni, individuazione granulare del problema, rilievi e segnalazioni in tempo reale.

Markets building palace nextworks

Punti di forza

Alti Standard

Symphony è un sistema di Building Management, una suite completa di strumenti software per la gestione, il controllo e il monitoraggio degli impianti tecnici degli edifici, indipendentemente dalla particolare tecnologia utilizzata, (BACnet, LonWorks, Konnex, OPC, Modbus).

BMS in the cloud

L'innovativo paradigma di Building Management as-a-service di Symphony offre opportunità quali architettura di servizio scalabile, sicurezza e privacy nella gestione dei dati, dashboard tecniche personalizzate e funzioni diagnostiche predittive.

Event manager

Symphony è completamente personalizzabile, permette di registrare gli eventi generati, archiviare automaticamente i trend-log, i registri energetici, le attività degli utenti e la storia degli allarmi.
Interfacce grafiche human-designed rendono intuitiva l'identificazione e la localizzazione dell'allarme o della anomalia registrata.

Le nostre suggestioni ti hanno ispirato?

Compila il form e scopri come possiamo trasformare le tue idee in soluzioni concrete.