Il paradigma che vede ogni sistema di base degli edifici, dall’impianto elettrico alla climatizzazione, dalla sicurezza perimetrale alla qualità dell’aria, come entità separate da gestire in maniera dedicata, dispendiosa e rigida, è al tramonto. La gestione degli edifici è entrata in una nuova era, quella del Cognitive Building.
Grazie alle tecnologie IoT, alla connettività e ai sistemi di dialogo, tutti i parametri di un edificio, da quelli che toccano i consumi a quelli che riguardano le abitudini e i bisogni delle persone, contribuiscono a creare edifici pensanti, che sanno gestire, prevenire, risparmiare, suggerire interventi e manutenzione.
A partire dalla sicurezza, per finire al comfort del singolo appartamento, la tecnologia e le interfacce consentono un’esperienza di vita e di gestione assolutamente straordinari. I vantaggi però non finiscono qui: minor consumo, prevenzione dei danni, individuazione granulare del problema, rilievi e segnalazioni in tempo reale.
Symphony è un sistema di Building Management, una suite completa di strumenti software per la gestione, il controllo e il monitoraggio degli impianti tecnici degli edifici, indipendentemente dalla particolare tecnologia utilizzata, (BACnet, LonWorks, Konnex, OPC, Modbus).
L'innovativo paradigma di Building Management as-a-service di Symphony offre opportunità quali architettura di servizio scalabile, sicurezza e privacy nella gestione dei dati, dashboard tecniche personalizzate e funzioni diagnostiche predittive.
Symphony è completamente personalizzabile, permette di registrare gli eventi generati, archiviare automaticamente i trend-log, i registri energetici, le attività degli utenti e la storia degli allarmi.
Interfacce grafiche human-designed rendono intuitiva l'identificazione e la localizzazione dell'allarme o della anomalia registrata.
Compila il form e scopri come possiamo trasformare le tue idee in soluzioni concrete.