News

Torna alla lista delle news

Consegne nell’anno 2023: Innovazioni per Strutture Ricettive

L'anno 2023 è stato un periodo di straordinario impegno e successo per noi nel settore dell'automazione e controllo, con particolare enfasi sui progetti dedicati a hospitality e strutture terziarie.

Per Farmaé abbiamo rinnovato le soluzioni per i loro digital signage, dando la possibilità al cliente di gestire il flusso di segnali su più schermi all’interno della loro attività, e abbiamo offerto soluzioni per il controllo accesso presso lo Arbed Smart Center nel Canton Ticino - location multifunzionale che comprende spazi dedicati al co-working, sale meeting e camere con servizi di ristorazione e wellness.

Non solo lusso. Abbiamo messo a disposizione il nostro know-how per rendere più confortevole ogni ambiente, con soluzioni su misura anche per il mercato del building. Per gli studentati Erdis delle Marche, abbiamo realizzato un sistema di controllo accessi in collegamento tra più strutture per fornire in modo semplice dashboard in grado di mettere a confronto i consumi dei vari edifici.

Il proprietario potrà avere sotto controllo tutti i suoi building attraverso una unica app, mentre i singoli gestori potranno avere sempre sotto mano un quadro in real time dei singoli impianti, rilevando anomalie anzitempo.

La nostra dedizione al Comfort Living attraverso soluzioni domotiche ha trovato poi ulteriore espressione all'Hotel Miratorre a Pisa.  Qui, l'integrazione di soluzioni domotiche ha permesso una gestione personalizzata delle camere, garantendo un controllo completo dall'illuminazione al clima, sicurezza, controllo accessi e infotainment. Analogamente, per il resort Olivo Country Club, il nostro sistema domotico ha trasformato le suite termali in una struttura moderna attenta ai consumi, offrendo agli ospiti un'esperienza di relax, e alla struttura la possibilità di monitoraggio e allarmi tecnici anche con notifiche Telegram.

Realizziamo sempre soluzioni modulari e su misura dell’esigenza del cliente, senza limitarsi ai contesti del lusso. Per Dentista TV a Massa, il controllo accessi abbiamo inoltre implementato le loro sale meeting con lavagne interattive e controllo luci. 

Tutte le soluzioni hanno integrato sistemi di Energy Management, per massimizzare l'efficienza, contribuendo a creare un ambiente ecologico ma attento ai consumi.

Abbiamo insomma avuto l'onore in questo 2023 di contribuire a vari progetti, offrendo soluzioni per ospitality sia lussuose che di uso comune, con sguardo sempre diretto al futuro.

E proprio il futuro è un tema per noi centrale. Siamo sempre attivi nell’innovare sempre il nostro prodotto Symphony, usato sia in residenze lussuose che in strutture terziarie, anche partecipando a progetti pilota.

In ODSEEC, in un complesso residenziale a Milano, abbiamo applicato alcune delle nostre varie esperienze nei rami BMS/BAS (Building Management and Automation Systems), Home Automation e Energy Management e sistemi distribuiti  per proporre un approccio innovativo su due questioni distinte ma strettamente correlate: ottimizzazione ed efficienza energetica col garantire comfort e salubrità ambientale.

Ringraziamo i nostri clienti per la fiducia e l'opportunità di partecipare al successo dei loro progetti. Guardiamo al futuro con la stessa passione e dedizione da vent’anni, pronti ad abbracciare nuove sfide e a offrire soluzioni all'avanguardia nel prossimo anno.





Ultime news

Nextworks partecipa al progetto ROBUST-6G, per contribuire alla ricerca sulle reti 6G in Europa. Il...

Leggi tutto

La nostra oramai rodata attività da system integrator per il settore yachting, ha avuto seguito...

Leggi tutto

La nostra consolidata esperienza come system integrator nel settore residenziale ha avuto seguito...

Leggi tutto