Scenario, ambiente, ecosistema, rifugio, fortezza. Un luogo da abitare è tutto questo e molto altro ancora. O forse un luogo da abitare è soprattutto due cose, intimità e somiglianza.
Rendere unica l’esperienza di un luogo da abitare, per noi significa rispettare l’intimità. Per far sì che la casa assomigli a chi la abita, trasformiamo la tecnologia e la rendiamo semplice, sensibile, vicina al modo di essere di chi sceglie in base ai propri desideri, alla propria unicità.
Dietro a ogni strumento ci sono arte, ingegno, tecnica, tempo, creatività. E poi c’è chi lo usa, che deve poterlo sentire come parte di sé. Per questo a uno strumento non può mancare una parte che possiamo definire con una sola parola: umanità.
Sicurezza, sorveglianza, luci, clima, sonoro, automazione, gestione dei consumi, reazione intelligente agli stati d’animo, riconfigurazione dinamica dell’assetto domotico è ciò che si può fare grazie alla tecnologia. Noi aggiungiamo un elemento: la semplicità. Per questo realizziamo interfacce di controllo che non hanno bisogno di essere capite, perché guardano la casa con gli stessi occhi di chi la abita.
Ogni cosa è esperienza. Il nostro ruolo è quello di essere lì, nel punto esatto in cui design, visione, desideri e futuro, possono creare nuove esperienze di vita, nuovi ambienti in cui far nascere sensazioni, emozioni, storie. Il nostro ruolo è tradurre in alta tecnologia tutto questo e riportarlo in interfacce di controllo che siano esse stesse esperienza unica, sensazioni, emozioni, storie.
Symphony già nel 2005 faceva parlare la TV con le luci o il termostato con le telecamere.
Oggi, epoca in cui il paradigma è l’always-connected, Symphony sposta l'integrazione verso l'ambient intelligence: una casa intelligente, che fa risparmiare, apprende i comportamenti e anticipa le esigenze.
La tecnologia oggi è di casa, la casa oggi è tecnologia.
Questa è la contemporaneità ed è qui che Nextworks mette a disposizione la semplicità per tutti coloro che desiderano il massimo controllo della tecnologia.
È qui che Nextworks, sviluppando tecnologia allo stato dell'arte, la rende accessibile con i gesti più comuni, quelli che servono per avviare una app.
Symphony non è solo un nuovo sistema di domotica, è una piattaforma che fa da ponte tra tecnologie differenti.
Symphony è un sistema completamente aperto; può integrare lo stato dell'arte della tecnologia, è modulare e scalabile, può evolvere senza soluzione di continuità nel tempo.
Symphony è già in grado di integrare i dispositivi digitali di domani.
Compila il form e scopri come possiamo trasformare le tue idee in soluzioni concrete.