Abbiamo dato vita a Nextworks nel 2002, nell’alveo del Dipartimento di Informatica e Telecomunicazioni (DITEL) del Consorzio Pisa Ricerche (CPR).
Siamo nati anche grazie al contributo di personaggi-chiave della “digital vague”, movimento che, sin dalle origini, ha reso Pisa uno dei centri d’eccellenza dell’informatica e di Internet.
Generiamo continuamente know-how e lo trasformiamo in soluzioni tecnologiche altamente innovative, destinate a vari settori di mercato.
Le nostre piattaforme audio-video e di automazione e controllo vengono installate nei settori dello smart building, il residenziale di lusso e lo yachting. I nostri servizi di consulenza specialistica si rivolgono ai principali partner del mercato telco e IT in generale.
La nostra anima profonda è l’attitudine alla perfezione dei dettagli. Dalla programmazione allo sviluppo, dalla progettazione alla realizzazione, ogni persona trova in Nextworks l’ambiente ideale per la cura del dettaglio, una cura che non tralascia la visione d’insieme ma la declina in ogni singolo elemento.
La nostra squadra è fatta di competenze ma anche - e soprattutto - di dialogo, le unità ad alta specializzazione che abbiamo creato, sono la risposta più adatta ai bisogni dei nostri clienti, che sono sempre alla ricerca di soluzioni interdisciplinari al top.