Nextworks Blog

Premio KNX Italia 2019 Categoria Sociale a Nextworks

Scritto da Admin | 28-lug-2021 10.55.47

Si è tenuta il 6 dicembre, presso il Museo Volandia di Somma Lombardo (VA), la nona edizione del KNX Day, nel corso della quale l'Associazione KNX Italia ha premiato i migliori 6 progetti di automazione di edificio dell'ultimo triennio a cavallo tra il 2017-2019.

Siamo felici di annunciare che come migliore progetto KNX per il sociale è stato scelto: “Fresco Parkinson Institute Italia” di Maurizio Soro, Nextworks Srl.

La Giuria ha valutato i lavori sulla base del numero e della tipologia dei dispositivi KNX utilizzati, il livello di integrazione delle funzioni nell’edificio, il contenimento dei consumi energetici, il comfort e l’orientamento a soluzioni innovative. Molto apprezzate le soluzioni attente alle utenze deboli. “Il messaggio forte che vogliamo trasmettere con l’assegnazione del Premio KNX Italia è che è fondamentale sensibilizzare su questi aspetti tutti gli attori coinvolti nell’attività progettuale e costruttiva delle installazioni impiantistiche” spiega Matteo Di Teodoro, Vice Presidente di KNX Italia.