Assisted living
La sicurezza, il supporto e la comodità in perfetta armonia
La tecnologia non serve solo ad assicurare esperienze di lusso: ogni conquista, ogni soluzione, è un patrimonio che può essere declinato per rendere migliore la vita di chi ha bisogni particolari.
Autonomia e indipendenza sono diritti che anche a coloro che hanno disabilità motorie o cognitive devono essere riconosciuti. Noi sviluppiamo sistemi sicuri, flessibili e usabili da ogni persona, per rendere concreto il diritto all’autosufficienza. Non solo, tutte le soluzioni sono sviluppate ad hoc su misura della persona e della difficoltà cognitivo-motoria, con logiche di apprendimento e alert personalizzati in caso di difficoltà o evento significativo.

Punti di forza
Indipendenza
Symphony integra diverse soluzioni tecnologiche con l’obiettivo di facilitare uno stile di vita indipendente per tutti, specialmente in presenza di invalidità e disabilità.
Interfacce personalizzate
A seconda della specifica patologia, Nextworks progetta soluzioni totalmente custom creando interfacce dedicate sulla base delle specifiche esigenze degli utilizzatori. Nextworks progetta e sviluppa le applicazioni, le tecnologie di campo e le interfacce (grafiche e non): nessun sistema al mondo è così flessibile e personalizzabile.
Salute
Symphony è progettato per il benessere. Grazie ai dispositivi user-friendly e alla flessibilità del sistema, può essere adattato a ogni esigenza. Sfrutta tecnologie quali RFID, sensori ambientali, videosorveglianza remota e interfacce semplificate per permettere di interagire con l’ambiente circostante o comunicare. Il tutto per offrire un supporto tangibile alle persone in difficoltà, agli anziani e ai disabili.
Le nostre suggestioni ti hanno ispirato?
Compila il form e scopri come possiamo trasformare le tue idee in
soluzioni concrete.